i nostri corsi

Lo spazio di CrossFit Heart of Steel è articolato in un Rig centrale per gli esercizi a corpo libero, una zona pedane da sollevamento pesi olimpico con attrezzatura d’élite specifica per la disciplina, e un open space dedicato a tutte le altre attività. All’esterno, un prato per l’allenamento all’aperto.

CrossFit

Migliora le tue capacità atletiche con questo allenamento combinato di sollevamento pesi, ginnastica ed esercizi aerobici: forza, tenacia, resistenza cardiovascolare, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione. Un programma da veri supereroi.

Tutta la settimana: 11-12 e 18-20
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 17-18 e 20-21

Istruttori: Maria Rosaria Mezzullo – Massimo Tola

Powerlifting

Pensi che per sollevare pesi serva l’armatura di Iron Man? Lo sport delle alzate, distensioni su panca piana, squat e stacco da terra svilupperanno la tua forza.

Martedì Giovedì: 16-17 | Sabato: 11-12

Istruttori: Chiara Burchi – Simone Sanasi

Weightlifting/Pesistica Olimpica

Preparati alla sfida. In questo antico sport dovrai sollevare il carico più alto in due esercizi: strappo e slancio. Sviluppa una forza esplosiva e migliora la coordinazione.

Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 10-11 | 18-19

Istruttore: Giacomo Romani

Calisthenics

Lavora su addome, schiena, spalle e braccia attraverso l’uso di sbarre ed anelli da ginnastica e movimenti a corpo libero con sovraccarichi. Migliora le condizioni atletiche e le tue performance: Spiderman ne sarebbe fiero.

Martedì – Giovedì: 18-19

Istruttore: Christian Innocenti

Mobility

Stimola corpo e mente attraverso esercizi lenti e controllati. Usa la respirazione per trovare il tuo equilibrio. Grazie allo yoga, antica pratica orientale, puoi migliorare il tono della muscolatura profonda del corpo e dell’addome.

Martedì – Giovedì: 10-11

Istruttore: Franco Comoda

Sweat

Aspirante Capitan America? Per iniziare scopri il nostro corso “funzionale” in cui il coefficiente di difficoltà degli esercizi è minore rispetto al CrossFit ma ti farà muovere di più durante il workout.

Lunedì – Venerdì: 16-17

Istruttori: Maria Rosaria Mezzullo – Massimo Tola

Functional Body Building

Un programma a prova di Hulk. Fissa i tuoi obiettivi: con questo esercizio puoi incrementare la massa muscolare senza l’aiuto dei macchinari e ottimizzare la fluidità dei gesti migliorando la mobilità in maniera dinamica.

Martedì – Giovedì: 17-18 | Sabato: 12-13

Istruttori: Maria Rosaria Mezzullo – Massimo Tola